Il messaggio natalizio della Presidente

 

Carissimi Associati, Docenti e Amici UNITRE,

l’anno che sta per finire è stato per tutti noi un anno complicato, doloroso per i tanti conoscenti, amici e parenti che non ci sono più, pieno di angosce per l’incertezza del futuro e la paura per la nostra salute e quella dei nostri cari.

L’emergenza coronavirus ci ha isolato fisicamente, ma a tutti noi, affezionati UNITRE, non ha impedito di continuare a guardare avanti con speranza, fiducia nella scienza e con la forza d’animo nel volere che questa nostra associazione culturale, così speciale, unica e viva per il nostro paese, non morisse, portandosi via la nostra socialità, fatta di incontri quotidiani, condivisione di idee, nuove amicizie e convivialità fuori dalle mura domestiche.

Meritevole è stata la proposta da parte dei Consiglieri Regionali UNITRE di aprire piattaforme on-line per la fruibilità dei corsi, iter complicato, ma che alcune sedi hanno messo in atto. Da parte nostra, il Consiglio Direttivo, unanime, ha scartato questa possibilità, per le ragioni sopra menzionate: la nostra sede si riconosce nella sua vivacità in presenza, nell’accoglienza di chi ricerca fuori casa uno scambio culturale, sociale, amichevole e di vicinanza fisica. Tuttavia, questo non significa che noi non vogliamo essere al passo con i tempi che ci indicano un mondo on-line, sempre più presente. Proprio perché vogliamo che la maggioranza dei nostri associati ne siano consapevoli, intensificheremo il nostro focus sui corsi di Informatica e Internet per dare la possibilità a tutti di entrare in questo mondo che la pandemia, drammaticamente, ha anticipato.

Viviamo questo periodo natalizio con la responsabilità che ci contraddistingue e con la speranza che il nuovo anno possa allentare il nostro isolamento e riprendere in sicurezza e con prudenza lo scorrere della nostra vita quotidiana. Noi ci siamo!

Nell’augurarvi un sereno Natale e un 2021 ricco di buona salute per tutti voi e le vostre famiglie, vi dico un grazie di cuore e vi mando un caloroso abbraccio.

Rosetta Rosati Presidente