Norme di partecipazione

La quota di adesione per l’anno accademico è fissata in Euro 50,00.

Tale quota consente la frequenza ai Corsi, ai Laboratori e a tutte le altre attività proposte nell’arco dell’anno accademico, compatibilmente con le disponibilità.

Ci si può iscrivere per partecipare alle sue iniziative o semplicemente per solidarietà o per sostegno.

All’atto del pagamento, gli Associati riceveranno una tessera personale che è documento per la partecipazione a ogni iniziativa promossa e organizzata dall’UNITRE di Siziano.

La tessera già in loro possesso potrà essere rinnovata tramite l’applicazione di un bollino del nuovo Anno Accademico.

Per i pagamenti la Segreteria è dotata di P.O.S. Sono abilitate solamente le transazioni Bancomat, non sono abilitate le transazioni Carte di Credito e Carta Postepay.

Le attività si svolgeranno in linea di massima da Ottobre a fine Maggio.

Sono previste alcune interruzioni nello svolgimento delle attività didattiche:

  • Periodo Natalizio
  • Carnevale Ambrosiano
  • Periodo Pasquale – 25 Aprile – 1° Maggio

 

Per i Laboratori le attrezzature di uso comune sono a carico dell’UNITRE di Siziano. A carico degli studenti è invece il materiale di consumo per la produzione di oggetti personali.

Per i corsi ad indirizzo Linguistico e Informatico si raccomanda la frequenza costante.

E’ a carico degli studenti per i Corsi ad indirizzo Linguistico l’acquisto di eventuali testi occorrenti; eventuali dispense potranno essere redatte dai Docenti in collaborazione con la Segreteria.

Le lezioni perse non potranno essere recuperate.

In considerazione del numero delle iniziative nel loro complesso e degli impegni dei docenti, che, lo ricordiamo ulteriormente, prestano la loro opera in maniera volontaria, si premette che potrebbero verificarsi delle sovrapposizioni e/o variazioni di orario. L’UNITRE di Siziano si riserva, in caso di effettiva necessità, di apportare le opportune variazioni o modifiche.

Qualunque tipo di attività proposta sarà attivata solo se verrà raggiunto il previsto numero di iscritti.

Iscriversi ai corsi è una libera scelta di ciascun socio ma è anche un impegno verso se stessi, verso i docenti, verso l’UNITRE. Iscriversi è un diritto che comporta un dovere morale di partecipazione. Evitiamo che a causa di iscrizioni poco convinte e meditate, vengano esclusi dai corsi coloro che invece intendono seguirli nel modo più assiduo e proficuo.

Si richiede quindi tempestiva comunicazione in caso di impossibilità a proseguire il corso (salvo ovviamente le assenze dovute a causa di forza maggiore).

La sede autonoma di Siziano rilascia, su richiesta degli studenti che hanno frequentato in un anno accademico i 2/3 delle lezioni di un corso o di un laboratorio, l’attestato di frequenza.

Contattaci

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a scrivere e premi INVIO per cercare